Esports Reputation Report, le classifiche sulla reputazione nel settore. Update Q2 2021 (Ricerca sviluppata da KPI6)

Quali sono stati gli operatori del settore Esports con la migliore reputazione tra aprile e giugno 2021? Il lavoro svolto da KPI6 per l’Osservatorio Italiano Esports (OIES) si basa proprio su questo.

I dati sono suddivisi in categorie, con le relative classifiche: divisioni Esports dei club di calcio, team, player (sia competitivi che creator) e commentatori (personalità editoriali).

La classifica si basa sull’ indice di crescita positiva (ICP) di KPI6 che indica le performance di uno stakeholder del mondo degli Esports in un dato intervallo di tempo. In questo caso l’analisi ha riguardato il Q2 del 2021 (aprile-giugno).

 

Insieme alle classifiche, è stata presentata anche un’analisi sulla reputazione dei brand nel settore. Tra i Telco dominano TIM e Vodafone, nei Fintech Buddybank e PayPal mentre per quanto riguarda i marchi gaming e laptop i più citati sono MSI, HP e Asus.

Se sei interessato a ricevere la ricerca completa, compila il form di seguito. Sarai contattato dallo staff dell'OIES per riceverla.