OIES BADGE

La prima attestazione che documenta le competenze consulenziali degli operatori Esports e Gaming

L’OIES Badge è un’iniziativa dell’Osservatorio Italiano Esports che punta a elevare lo standard professionale del settore in Italia.  

Attraverso un’attestazione ufficiale, l’Osservatorio documenta le competenze consulenziali di professionisti, agenzie e team in ambito Esports business e marketing, in modo da identificare gli operatori del mercato ai quali le aziende possono rivolgersi per lo sviluppo di progetti.

Tutti gli operatori che ottengono l’OIES Badge vengono iscritti nel Registro Pubblico degli Esports, il primo elenco professionale del settore consultabile dalle aziende.

PERCHE’ L'OIES BADGE

Visto il crescente sviluppo del mercato, l’Osservatorio Italiano Esports offre uno strumento per identificare i partner qualificati e affidabili ai quali i brand possono rivolgersi per ricevere servizi in Esports marketing e business. 

L’OIES Badge rappresenta un punto di svolta per gli operatori che vogliono distinguersi dalla concorrenza e posizionarsi sul mercato con un attestato di qualità, dimostrando alle aziende competenza e serietà.

A CHI SI RIVOLGE L' OIES BADGE

L’OIES Badge è uno strumento rivolto ad agenzie, team Esports e professionisti che desiderano:

COME OTTENERE L’OIES BADGE

L’OIES Badge viene rilasciato sui requisiti e le linee guida identificate dal Comitato Scientifico di esperti nominato dall’OIES.

Per ottenere l’OIES Badge occorre superare un test, basato sui requisiti che un operatore del settore deve avere per offrire consulenza alle aziende. 

A questo link è possibile consultare il documento con i requisiti e gli argomenti del test per l’OIES Badge. 

Per ogni categoria di operatori, l’OIES rilascia 10 Badge ogni trimestre. 

É possibile candidarsi al test per una delle seguenti modalità:  

Al superamento del test, l’OIES rilascerà il Badge della validità annuale, composto da un QR Code da rinnovare alla scadenza. Il Badge potrà essere inserito sul sito internet dell’operatore, nelle presentazioni aziendali e in tutti i materiali di comunicazione utili a mostrare questa attestazione.

I prossimi test si terranno il 17,18 e 19 gennaio 2022. 

Completa il form per candidarti all’ottenimento dell’OIES Badge e prenotare la tua sessione di test. Sarai contattato dallo staff dell’OIES per avviare il processo.