OIES CONSULTING

La prima suite di servizi consulenzali end to end sugli Esports in Italia

L’OIES Consulting è un’innovativa suite di servizi end to end che fornisce all’aziende un’attività di consulenza completa: monitoraggio e dati, networking, formazione, consulenza e progettazione strategica in ambito Esports e gaming.

L’OIES Consulting è la divisione commerciale e consulenziale dell’Osservatorio Italiano Esports dedicata all’accompagnamento delle aziende verso gli investimenti in questo settore.

PERCHE’ OIES CONSULTING

I trend italiani mostrano un interesse sempre più crescente delle aziende nei confronti del mondo gaming. Si moltiplicano infatti, le iniziative commerciali e di marketing di grandi brand che utilizzano gli Esports e il gaming come leve di business.

 A questo grande interesse, però, spesso si accompagna anche una difficoltà nella progettazione di iniziative di marketing, a causa di una comprensione ancora superficiale del mercato.

Ecco perché l’OIES Consulting mette a disposizione delle aziende il proprio know how necessario per la consulenza integrata e completa in ambito gaming.

PERCHE’ SCEGLIERE OIES CONSULTING

Da parte sua, l’OIES eroga un valore unico nel panorama italiano: è l’unico ente che riesce a fornire alle aziende a una suite di servizi consulenziali end to end che vanno dalla conoscenza dei dati fino alla progettazione strategica.

Grazie a questa proposizione, l’Osservatorio Italiano Esports diventa un’opportunità per le aziende, che in questo modo hanno un accesso immediato e omnicomprensivo al settore del gaming.

L’OIES Consulting infatti offre un know how altamente specializzato e approfondito grazie agli studi e alle ricerche dello stesso Osservatorio, tramite il suo Centro Studi.

Inoltre, mette a disposizione le competenze del suo network di membri qualificati e partner sia interni che esterni, in grado di aggiungere grande valore ai progetti.

In aggiunta, per andare incontro alla necessità delle aziende di formare il proprio staff, l’OIES Consulting, riserva dei suoi membri il percorso esclusivo dell’Esports business e management dell’Advanced Esports Programme.

I SERVIZI INCLUSI NELL'OIES CONSULTING

Monitoraggio dati

Le aziende potranno comprendere le reali opportunità per le loro esigenze accedendo ai dati e alle ricerche di mercato esclusive messe a disposizione dal Centro Studi Nazionale Esports, il database di dati dell’OIES.

Consulenza sugli aspetti commerciali degli Esports

Vi rientrano la ricerca di asset da sponsorizzare, la creazione di tornei e competizioni, opportunità di investimento in team e organizzazioni esportive, sviluppo di format di marketing e amplificazione media di progetti proprietari.

Sviluppo di nuove progettualità

Grazie all’attivazione di figure interne allo staff dell’OIES o facenti parte del suo network di membri, le aziende potranno ottenere la consulenza e le competenze necessarie per la creazione di format commerciali a tema gaming.

Formazione specializzata

L’OIES consulting offre opportunità di formazione alle imprese, nello specifico allo staff di marketing, accedendo all’Advanced Esports Programme, il primo percorso formativo di masterclass sui temi dell’Esports business e management.

A CHI SI RIVOLGE L’OIES CONSULTING

L’OIES Consulting è rivolto a tutte le aziende intenzionate a investire nel mondo del gaming e Esports, diventando così sinonimo di novità e innovazione.

È dedicato alle imprese che vogliono espandere i propri confini attraverso progetti commerciali e strategici moderni, realizzati grazie alla consulenza del nostro team.

Chi sceglie OIES Consulting vuole acquisire informazioni e dati cruciali di settore attraverso gli studi e le ricerche di mercato esclusivi, messi a disposizione dal Centro Studi Nazionale Esports.

Le imprese iscritte potranno inoltre provvedere a fornire la migliore formazione al proprio staff di merketing, potendo così realizzare iniziative Esports di successo.

Completa il form per ricevere maggiori informazioni su come accedere alla suite di servizi dell’OIES Consulting. Sarai contattato da un account che raccoglierà le tue esigenze entro 24 ore.