Esports Reputation Report, le classifiche sulla reputazione nel settore. Update Q3 2021 (Ricerca sviluppata da KPI6)

Torna l’analisi condotta da OIES insieme al monitoring partner KPI6 riguardo gli andamenti dei livelli di reputazione tra gli operatori del settore Esports, in particolare player, team, club di serie A, giochi e commentatori.

La classifica si basa sul tool di intelligenza artificiale sviluppato da KPI6 che ha il compito di analizzare le conversazioni social, estrapolando quelle positive e il conseguente indice, frutto anche del livello di engagement.

L’indice di crescita positiva (ICP) indica appunto le performance di uno stakeholder del mondo degli Esports in un dato intervallo di tempo. In questo caso si è preso in esame l’intervallo Q3, che va da luglio a settembre 2021.

Il report mostra come la comunità degli appassionati degli Esports in Italia è in salute ma, a causa del periodo delle vacanze estive, le conversazioni nel settore sono diminuite del 57% rispetto al quarter precedente.

Il dato più interessante è quello proveniente dalla Serie A dove la Roma, scalzando il Milan, conquista la vetta di questa speciale classifica e diventa il team Esports con la migliore crescita di reputazione nell’intervallo preso in esame.

Se sei interessato a ricevere la ricerca completa, compila il form di seguito. Sarai contattato dallo staff dell'OIES per riceverla.