La formazione di OIES diventa NFT con HodiePass: creati i primi attestati Esports in Italia validati su Blockchain

Con l’ingresso di un altro studio di consulenza legale specializzato nel diritto fiscale e sportivo l’OIES vuole cL’Osservatorio Italiano Esports, tramite la partnership siglata con HodiePass, prodotto di Silicon Lake, ha trasferito su Blockchain Bitcoin gli attestati del suo corso di formazione Advanced Esports Programme. Con questa operazione, le competenze conseguite nei corsi di OIES assumono un valore certo e impossibile da contraffare.  È la prima volta che la tecnologia Blockchain viene adoperata nel settore della formazione. 

L’Osservatorio Italiano Esports porta l’innovazione di blockchain ed NFT nel mondo degli Esports e del gaming. 

Grazie alla partnership siglata con la startup innovativa Silicon Lake per il suo prodotto HodiePass, sono stati trasferiti su Blockchain Bitcoin gli attestati dell’Advanced Esports Programmeil corso avanzato dell’OIES che forma i manager del settore.

Gli attestati rilasciati agli studenti diplomati, sono stati resi NFT e resi “fruibili” a livello di visualizzazione tramite il seguente link dedicato

Quali sono i vantaggi nell’avere l’NfT dell’attestato di partecipazione?

  • Un NfT è unico e accertabile.
  • La creazione di NFT e la possibilità della visualizzazione tramite link permetterà agli iscritti d’inserire tale link nei propri profili social, nelle proprie pagine digitali in genere. Questo offrirà loro uno strumento di valorizzazione mediatica e professionale della partecipazione al corso.
  • Le competenze acquisite tramite l’Advanced Esports Programme diventano certe e immutabili, perché l’utilizzo della Blockchain impedisce che gli attestati possano essere modificati o contraffatti. 

Sono già 60 gli studenti che dopo aver superato il test dell’Advanced Esports Programme hanno ricevuto il loro attestato. 

Grazie alla partnership con Silicon Lake questi saranno i primi attestati di formazione Esports resi NFT in Italia. Mai questa tecnologia era stata impiegata nel campo della formazione prima d’ora. Ancora una volta l’OIES dimostra di essere pioniere di tutto il movimento Esports nel nostro Paese.   

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports. 

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.