BKT sceglie l’Osservatorio Italiano Esports per approcciare il target del futuro

L’azienda leader nella produzione di pneumatici Off-Highway ha deciso di sposare il progetto dell’OIES per sfruttare nuovi canali di awareness.

BKT Tires fa il suo ingresso negli esports e si iscrive all’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda indiana di individuare nuove opportunità in un mercato in espansione.

L’indiana BKT è il produttore leader nel mercato degli pneumatici per veicoli agricoli, industriali e OTR. Molto vicina allo sport di vertice con la titolazione di alcuni dei principali Campionati di calcio europei (tra cui la Serie BKT italiana), da quest’anno ha deciso di approcciare il mondo video-ludico per cogliere le opportunità di un mercato caratterizzato anche da scene competitive aderenti al proprio core business.

“Siamo felici di far parte di questa comunità di business” dichiara Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “È una mossa strategica che ci consente di avvicinarci a un settore in forte espansione. Crediamo molto nel futuro degli esports e siamo qui per scoprire nuove opportunità. Anche se siamo un brand che opera in un settore significatamene specializzato, ci piace pensare in modo B2C e creativo. E gli esports fanno proprio per noi, sono un naturale proseguo del nostro impegno e sostegno al mondo dello sport.”

Grazie a questa importante collaborazione, l’Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di riunire stakeholder non endemici per accelerare il progresso di tutto il settore.

“Siamo felici che un brand così specialistico abbia deciso di iscriversi al nostro network – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIESL’attenzione di BKT per gli esports dimostra che il mercato è attrattivo per ogni genere di investitore, anche quello più di nicchia. Gli esports non sono solo un fenomeno mainstream, ma sono anzi una piattaforma perfetta all’interno della quale intercettare target molto verticali”.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.