Il settore Esports ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni in Italia e soprattutto nel mondo. Multinazionali e brand dalle grandi capacità di spesa, anche non endemici al gaming, hanno portato avanti grandi investimenti e progetti per inserirsi in questo mercato.
Brand di lusso, automotive e club di calcio sono entrati in prima linea in questo ecosistema. Hanno creato dei team di proprietà coinvolgendo player e content creator di successo.
In questo modo stanno cercando di avvicinare e di coinvolgere in modo naturale la generazione Z, proponendosi come protagonisti di questo settore in continuo sviluppo.
In questa Masterclass avrai la possibilità di conoscere quali sono i trend Esports nei principali mercati internazionali, un’analisi sull’effetto degli Esports nel mondo e di come questo mercato stia cambiando il modo di investire di brand e aziende.
Lo farai con l’avvocato Vincenzo Giuffrè, esperto negli scenari del gaming nel mondo e autore di un report sull’impatto degli Esports nei principali mercati internazionali.