Il target degli Esports: come sviluppare strategie di fan engagement

La forza dello sport è proprio nel pubblico, nei fan, nelle folle che chiama a sé. Ma come si creano l’engagement e la loyalty di un pubblico del genere? Gli eventi virtuali sono simili a quelli reali, eppure costituiscono un unicum a sé che necessita di un proprio linguaggio. Per questo motivo i team, le leghe e gli editor lavorano, fondamentalmente, cercando di associare agli sport elettronici un’ambientazione unica, in cui i fan possano identificarsi nei player.

Andiamo alla scoperta di questo attraverso la testimonianza di Tommaso Giaretta, Head of Merchandising, Licensing & Esports presso il Bologna F.C.

Il tuo docente:

Tommaso Giaretta – Head of Merchandising, Licensing & Esports at Bologna F.C.

In programmazione il 21 aprile alle 17,30.

Costo: 30 euro

Compila il form e completa l’acquisto tramite il pulsante Paypal.  

Riceverai via mail il link zoom per la Masterclass in diretta. Nel caso non riuscissi a partecipare ti invieremo la registrazione della lezione.

Inserisci i tuoi dati nel form di seguito, clicca invia e poi completa l'acquisto cliccando sul pulsante Paypal.
L’utente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy e di accettarla integralmente.
Clicca qui di seguito il pulsante PayPal per completare l'acquisto

Con l'acquisto l'utente dichiara di aver preso visione dei Termini e Condizioni di Vendita e dell’informativa privacy e di accettarli integralmente.