Manifesto Legale Esports: come regolamentare il settore? L’OIES condivide criticità e proposte tramite i suoi legal partners

News

L’Osservatorio Italiano Esports si fa portavoce delle istanze sulla regolamentazione del settore Esports in Italia, attraverso la competenza dei legal partners presenti nel proprio network. Nel “Manifesto”, scaturito a seguito dell’Esports Legal Forum organizzato dall’OIES nel 2020, si può trovare l’analisi di alcune criticità dell’attuale sistema e delle proposte per migliorarlo.  Quali sono le principali […]

Leggi tutto >

L’Osservatorio Italiano Esports avvia il Centro Studi Nazionale Esports

News

L’OIES estende l’offerta di dati e statistiche a disposizione sul mercato degli Esports e del gaming, creando un centro studi ad hoc e rendendoli accessibili anche agli esterni al suo network. Il Centro Studi sarà un’iniziativa permanente e continuativa, che aggiornerà costantemente i dati sul mercato italiano, costituendosi come il punto di riferimento nazionale per […]

Leggi tutto >

Il team Esport Revolution entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

Tra le squadre innovative in Italia, Esport Revolution punta ad espandersi ulteriormente nel 2021 attraverso la prestigiosa offerta dell’OIES Il team Esport Revolution entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore. L’accordo costituisce un’importante partnership, che aumenta l’offerta di prestigio che l’OIES mette a disposizione […]

Leggi tutto >

Lo Studio Legale Lorenzoni entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

Lo studio legale entra nell’OIES per affacciarsi e posizionarsi nel crescente mercato dei videogiochi competitivi. Lo Studio Legale Lorenzoni entra nel network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dello studio di affermare il suo posizionamento nel mercato degli Esports, sempre più […]

Leggi tutto >

KPI6 entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

L’azienda specializzata in Consumer Intelligence si unisce al network dell’OIES per contribuire alla diffusione di dati e conoscenza del settore. KPI6 si associa all’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di posizionarsi come aggregatore di dati nel nuovo mercato dei […]

Leggi tutto >

Lazio Esports entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

La divisione eSports del club biancoceleste entra nel network dell’OIES per condividere e posizionare la propria strategia di crescita Lazio eSports si associa all’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia del club di posizionare la propria strategia in un mercato sempre […]

Leggi tutto >

Gaming ed Esports in Italia: con 6 milioni di fan l’Italia è il secondo Paese europeo per fanbase di Esports

News

La ricerca sviluppata da Yougov e presentata all’interno delle attività dell’Osservatorio Italiano Esports ha svelato il profilo degli appassionati di gaming ed Esports nel nostro Paese. Apprezzano la pubblicità, i servizi di streaming a pagamento, la percentuale di donne è tutt’altro che irrilevante. In Europa pochi popoli hanno la stessa passione per il gaming come […]

Leggi tutto >

Esports Media Report, chi comunica meglio negli Esports: tra le aziende domina Ferrari, AS Roma e Qlash in cima alla classifica per club e team

News

Durante l’evento organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports in collaborazione con la prima agenzia post-digital in Italia Arkage, è stata presentata la prima ricerca che ha analizzato l’impatto mediatico di aziende, club di calcio, team, gamer e streamer che operano nel settore. Attraverso un’analisi quantitativa sono emerse le classifiche di chi tra questi target sta comunicando meglio […]

Leggi tutto >

Esports Media Report: al via la prima ricerca sugli investimenti mediatici nel mercato esportivo italiano

News

L’Osservatorio Italiano Esports in collaborazione con l’agenzia creativa Arkage ha sviluppato la prima ricerca sulla qualità e l’efficacia della comunicazione dei principali stakeholder che operano nel settore. Il report sarà presentato durante un evento online il 12 novembre alle 17,30. Quanto è forte la comunicazione di chi opera nel settore Esports in Italia? È questa […]

Leggi tutto >

HSL entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

La società fondata da Max “Mind” Rapetto si associa all’OIES per rafforzare la sua nuova strategia di differenziazione del business. Hic Sunt Leones Esports, meglio noto come HSL, si associa all’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia comune di supportare l’evoluzione dell’intero […]

Leggi tutto >