Unibet entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

Il brand operante nel settore delle scommesse, facente parte del gruppo Kindred, si associa al progetto dell’OIES per portare un contributo positivo alla corretta diffusione del betting negli Esports Unibet entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. Unibet fa […]

Leggi tutto >

OIES TALK. Takehiko Nakamura, Blue United Corporation: “Gli Esports sono un investimento che allarga la fanbase e fa guadagnare con le collaborazioni internazionali”

News

Takehiko Nakamura è il presidente e il CEO di Blue United Corporation, un’azienda che si occupa di sport, internazionalizzazione ed Esports tra Stati Uniti e Giappone. Ha raccontato all’Osservatorio Italiano Esports quali sono le chiavi per far cresce il business degli Esports e quali sono i trend più profittevoli all’estero. di Riccardo Lichene Takehiko Nakamura, […]

Leggi tutto >

Anima LLC entra nell’Osservatorio Italiano Esports: l’esperienza del mercato russo nel sistema italiano

News

Uno dei migliori distributori nel settore medicale e farmaceutico si associa all’OIES per esplorare le opportunità del movimento Esports in Italia e aprire la strada a investimenti nel Paese Anima LLC entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. La […]

Leggi tutto >

La Responsabilità Sociale d’Impresa nell’industria gaming: le case histories

News

In questo paper analizziamo come il gaming possa essere usato dalle aziende anche per sviluppare progetti di Responsabilità Sociale. In particolare, analizzeremo 3 case histories. di Michele Cimini La Commissione Europea definisce Responsabilità Sociale d’Impresa “la responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società.”  Secondo la Commissione, ogni azienda dovrebbe occuparsi della tutela dei […]

Leggi tutto >

Stargraph entra nell’Osservatorio Italiano Esports: esplorare le possibilità di fan engagement negli Esports

News

La società specializzata nella fan activation nello sport si associa all’OIES per posizionarsi in un nuovo mercato in forte crescita, proponendo la sua esclusiva piattaforma digitale Stargraph entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. La società attiva nel settore […]

Leggi tutto >

La Pallacanestro Varese entra nell’Osservatorio Italiano Esports

News

La storica società di basket sposa il progetto dell’OIES per sviluppare nuovi modelli di business basati sugli Esports La Pallacanestro Varese entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. La società vede negli Esports un canale sul quale costruire nuove […]

Leggi tutto >

Definiti i primi corsi della OIES Academy pensati per fare “il salto” a Team Esports e Brand

News

I corsi “Teams-UP” e “Brands-UPdate” sono stati creati da OIES in collaborazione con il partner formativo Mastersport Institute per fornire ai dirigenti dei team e ai dipendenti d’azienda degli strumenti ready-to-use per arricchire le reciproche competenze in materia di business e di esports. I corsi saranno aperti sia ai membri associati che a privati esterni […]

Leggi tutto >

L’Udinese Esports entra nell’Osservatorio Italiano Esports: l’esperienza del team bianconero come modello per l’evoluzione del movimento italiano

News

Il team friulano aderisce al progetto dell’OIES per ampliare il proprio posizionamento nel settore dei videogiochi competitivi. Udinese eSports entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia del team di aumentare la propria presenza in questo mercato e sviluppare nuove sinergie […]

Leggi tutto >

Creative Management Association entra nell’Osservatorio Italiano Esports: la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) come gancio per avvicinare le aziende ai videogiochi competitivi

News

La società di consulenza sportiva è specializzata nell’ideazione e realizzazione di iniziative e progetti di Responsabilità Sociale aventi l’obiettivo di valorizzare l’impatto positivo generato dai vari operatori del sistema Esports, nei confronti di tutti gli stakeholder coinvolti e delle comunità di riferimento. La RSI abbinata agli Esports è la peculiarità delle proposte che CMA riserverà […]

Leggi tutto >