UBI Banca sceglie l’Osservatorio Italiano Esports per avvicinarsi al target del futuro

L’istituto di credito che vanta il quarto numero di sportelli in Italia sposa il progetto OIES per approcciare il mondo dei videogiochi competitivi e comprendere meglio linguaggi e abitudini della Generazione Z, i clienti del futuro.

UBI Banca entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia del quarto gruppo bancario italiano di sondare nuovi segmenti di mercato e accrescere il suo know-how nel settore dei videogiochi competitivi.

L’OIES è stata da subito la scelta più indicata per l’istituto con sede a Bergamo, che conferma da un lato la grande attenzione di UBI Banca verso gli sport in senso allargato, e dall’altro il prestigio del network che l’Osservatorio sta sviluppando.

Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di creare connessioni tra i player più importanti del settore, per accelerarne il progresso e le opportunità di business di tutto il mercato.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.