LG Electronics Italia partecipa al format Meet e Business dell’Osservatorio Italiano Esports

LG Electronics Italia aderisce al programma di instant networking dell’OIES. Il brand specializzato nella produzione di apparecchiature elettroniche incontrerà gli operatori del settore attraverso la modalità di incontri online creata dall’Osservatorio. 

LG Electronics aderisce a Meet e Business, l’iniziativa di instant networking dell’Osservatorio Italiano Esports che punta a mettere in contatto aziende e operatori del settore. L’OIES è la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. La partecipazione di LG Electronics al format allarga il numero di brand inclusi nell’iniziativa, confermando la qualità del progetto e il grande fermento nel mercato del gaming. 

Attraverso Meet e Business, infatti, gli operatori del settore possono prenotare call di brainstorming con i brand interessati a conoscere progetti gaming. Possono accedere a un calendario mensile di incontri in modo istantaneo, per un networking calibrato sulle reali necessità dei brand. 

LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo dove è presente con diverse categorie di prodotto: televisori, grandi elettrodomestici, monitor e laptop, prodotti per la climatizzazione e soluzioni per il digital signage. . 

In particolare, LG pone da sempre grande attenzione al pubblico dei videogiocatori, proponendo soluzioni tecnologiche avanzate pensate proprio per un utilizzo gaming, tra cui i monitor della linea UltraGear™ e i TV OLED, dotati di tutte le caratteristiche indispensabili per poter giocare sia da PC sia da console. 

La partecipazione di LG Electronics Italia al networking dell’Osservatorio dimostra ancora una volta il posizionamento di OIES come ente capace di offrire alle aziende tutte le risposte necessarie per gli investimenti nel mercato degli Esports e del gaming

Il network dell’Osservatorio rappresenta infatti il principale ecosistema a disposizione dei brand che vogliono entrare a far parte del settore ampliando le loro opportunità di business. 

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.