Tua Assicurazioni aderisce all’Osservatorio Italiano Esports

Tua Assicurazioni entra a far parte del network dell’OIES, la compagnia assicurativa, grazie alla partnership con l’Osservatorio, comprova di volersi dedicare maggiormente al mondo gaming. 

Tua Assicurazioni aderisce alle iniziative dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo è stato deciso dalla compagnia a dimostrazione della volontà di conoscere sempre più approfonditamente il mondo degli esports in continua crescita e sviluppo.

La Compagnia assicurativa, soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte della società di Assicurazioni Generali S.p.A., viene fondata nel 2003 e da allora si è specializzata nel soddisfare le esigenze di famiglie e della piccola media impresa italiana grazie ad un’innovativa gestione basata sulla semplificazione amministrativa e burocratica.

Tua Assicurazioni è già presente nel mondo gaming attraverso le soluzioni Tua EZ-Game, i due innovativi prodotti assicurativi dedicati ai gamer, professionisti e amatoriali, con l’obiettivo di tutelarli nel caso incorrano in diverse problematiche.

L’entrata nel network dell’Osservatorio di una realtà importante come Tua Assicurazioni rafforza sempre più il posizionamento di OIES come ente capace di offrire alle aziende tutte le risposte necessarie per gli investimenti nel mercato degli Esports e del gaming

Il network dell’Osservatorio rappresenta infatti il principale ecosistema a disposizione dei brand che vogliono entrare a far parte del settore ampliando le loro opportunità di business. 

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.