Nasce la media partnership tra Osservatorio Italiano Esports e FUTXFAN. La condivisione del know-how sul titolo calcistico al centro dell’accordo

News

Il principale portale di informazione Esports riferito al videogame  di calcio più giocato in Italia stringe una collaborazione per potenziare la conoscenza di questo segmento negli stakeholder del network OIES. FUTXFAN e Osservatorio Italiano Esports, insieme per accrescere il know-how degli stakeholder del settore sulle dinamiche del segmento legato ai giochi a tema calcio. FUTXFAN […]

Leggi tutto >

OIES Talk. Federico Brambilla CEO del team Exeed racconta l’iniziativa Lady Esports: “C’è un movimento femminile in Italia da incoraggiare”

News

Sette calciatrici di quattro squadre di serie A insieme a tre gamers di Exeed si sono sfidati su Fifa 20 in un evento in diretta su Twitch. A scendere in campo sono state Claudia Ferrato, Maria Luisa Filangeri e Nicole Lauria dell’U.S Sassuolo, Serena Ceci della Florentia San Giminiano, Benedetta Glionna e Valeria Pirone dell’Hellas […]

Leggi tutto >

La Sampdoria entra nell’Osservatorio Italiano Esports: insieme per ampliare la presenza della società nel settore

News

Il club blucerchiato sposa il progetto dell’OIES per aumentare le connessioni di business nella scena esportiva italiana. I videogiochi competitivi saranno uno dei traini dello sviluppo del brand nel prossimo futuro. L’U.C.Sampdoria entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. […]

Leggi tutto >

Dalla partnership con MasterSport Institute nasce l’Academy dell’Osservatorio Italiano Esports per formare i professionisti del settore

News

La principale realtà di formazione nel campo dell’Esports accompagnerà l’OIES nello sviluppo di percorsi rivolti ai membri del network. Obiettivo: contribuire alla creazione di professionisti che possano supportare lo sviluppo del mercato Esports in Italia. Lo sviluppo del settore Esports in Italia passa anche dalla formazione di figure professionali che sappiano confrontarsi con competenza con […]

Leggi tutto >

L’Inter entra nell’Osservatorio Italiano Esports: i videogiochi competitivi come nuovo asset di fan engagement della società

News

Il club aderisce al progetto dell’OIES per aumentare la conoscenza del settore e creare nuove connessioni di business. Gli eSports continuano a essere un tassello importante della strategia dei nerazzurri. L’ Inter entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. […]

Leggi tutto >

Nasce la partnership tra Federesports e l’Osservatorio Italiano Esports: insieme per l’evoluzione istituzionale e di business del settore

News

La Federazione che regolamenta il movimento italiano sposa il progetto dell’OIES: sviluppare il mercato degli Esports attraverso un network dei più importanti stakeholder dei videogiochi competitivi. La Federesports – Federazione Italiana E-Sports e l’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore, stringono una partnership strategica. L’accordo […]

Leggi tutto >

Infront e Osservatorio Italiano Esports: insieme per la crescita economica del settore

News

L’azienda leader del marketing sportivo diventa partner di OIES per creare sinergie con i principali stakeholder della scena Esports italiana. Infront ha accolto con interesse l’invito a diventare partner dell’Osservatorio Italiano Esports, che rappresenta la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di accrescere […]

Leggi tutto >

CreationDose diventa partner dell’Osservatorio Italiano Esports: focus sulla misurazione della presenza TikTok degli stakeholder del settore

News

La MarTech company verticale nel settore dell’influencer marketing e della tecnologia affiancherà le attività di report e misurazione dell’OIES mettendo a disposizione TikAnalytics, l’innovativo strumento per l’analisi dei profili TikTok.  CreationDose diventa partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore Esports in Italia. Attraverso TikAnalytics, l’innovativo […]

Leggi tutto >