We Are Social entra nell’Osservatorio Italiano Esports

La socially-led creative agency aderisce al network dell’OIES per comprendere i dati e le tendenze degli Esports in Italia, tramite l’ampio database di ricerche del Centro Studi Nazionale Esports messo a disposizione dei membri.

We Are Social entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di avere a disposizione i dati e le ricerche sugli Esports in Italia, in modo da ampliare la gamma di servizi di consulenza per i clienti, che sempre di più chiedono attivazioni in questo mercato. In particolare, We Are Social attingerà a numeri e statistiche del Centro Studi Nazionale Esports, il primo database sui dati più aggiornati degli Esports dall’Italia e dal mondo dell’OIES.

We Are Social è composta da un team internazionale di oltre 900 specialisti, che lavorano con un obiettivo comune: connettere le persone e i brand in maniera rilevante. Parte dell’approccio di We Are Social è la comprensione del comportamento delle persone come primo passo per generare valore di business. Questa è la visione di social thinking della società.

Questa nuova adesione dimostra quanto stia crescendo l’attenzione delle aziende verso il settore degli Esports, che spinge realtà di caratura internazionale come We Are Social a identificare nell’OIES il più importante punto di riferimento in Italia per il monitoraggio di questo mercato, e l’unica realtà in grado di fornire i dati più aggiornati disponibili.  

“L’ingresso di We Are Social dimostra quanta sia grande la fame di conoscenza degli Esports – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIESAttraverso i suoi servizi di consulenza, We Are Social assiste le strategie di comunicazione e marketing di grandi marchi italiani e internazionali. Il riconoscimento nell’OIES è un attestato di autorevolezza per il Centro Studi di cui ci siamo dotati, e che sarà sempre più importante per gli stakeholder che avranno necessità di comprendere a fondo il settore con i dati più attuali disponibili, e che solo l’OIES è in grado di fornire”.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni su come diventare membro dell’OIES.