LA SFIDA DI NAINGGOLAN SU FIFA: GRANDE SUCCESSO ALL’EVENTO DEL TEAM EXEED CON CREATIONDOSE

I due membri dell’OIES hanno creato un nuovo format con la stella del Cagliari e tre player professionisti che unisce calcio reale e virtuale

Continua la missione del Team Exeed, la prima squadra di Esports nata in Italia, di coinvolgere atleti e pro-player in nuovi format di intrattenimento. Dopo il grande successo di Lady Esports, con le calciatrici della Serie A femminile, domenica 14 giugno si sono incontrati su FIFA il campione del Cagliari Radja Nainggolan e i player professionisti Dagnolf, Hollywood e Ribera.


Due ore e mezza di partite sul videogioco più amato dagli italiani, ma anche momenti di confronto e domande con i tifosi. Nainggolan e i player di Exeed, tutti e quattro insieme nella stessa squadra, hanno intrattenuto gli utenti di Twitch con una parte di gioco, e una di talk show, in cui sono emerse anche curiosità e aneddoti che hanno entusiasmato la community di FIFA e non solo.

Tutto questo è nato grazie al lavoro di CreationDose, MarTech company verticale nell’influencer marketing, con soluzioni innovative su Twitch, TikTok e Instagram e Sports Generation che sono state realtà decisive per la realizzazione di tale contenuto per Exeed.

A testimoniarlo sono i numeri dell’evento: oltre 186.000 impression per i post su Instagram, e quasi 235.000 per le stories, mentre le visualizzazioni su Twitch sono state circa 60.000 con più di 25.000 utenti unici in due ore e mezza di live. Dati davvero importanti, che testimoniano non solo l’ottima riuscita dell’evento, ma anche dimostrano che la strada intrapresa dal Team Exeed è quella giusta: unire il reale e il virtuale, creare un punto d’incontro tra calciatori e pro-player.

Ormai gli Esports rappresentano un movimento sportivo, e sociale, pari al calcio e alle altre discipline. Con il lockdown e lo stop alle competizioni reali, il pubblico ha imparato a capire ed amare ancora di più il mondo dei videogiochi, e a vedere i nostri player come veri e propri profesisonisti” – ha dichiarato Federico Brambilla, CEO del Team Exeed e promotore dell’evento insieme a CreationDose – spiega Alessandro La Rosa CEO & Founder di CreationDose “Questa è un nuovo modello di intrattenimento che da nuova luce a format esclusivi in cui i brand possono investire per coinvolgere la propria community”.