La Sampdoria entra nell’Osservatorio Italiano Esports: insieme per ampliare la presenza della società nel settore

News

Il club blucerchiato sposa il progetto dell’OIES per aumentare le connessioni di business nella scena esportiva italiana. I videogiochi competitivi saranno uno dei traini dello sviluppo del brand nel prossimo futuro. L’U.C.Sampdoria entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. […]

Leggi tutto >

Dalla partnership con MasterSport Institute nasce l’Academy dell’Osservatorio Italiano Esports per formare i professionisti del settore

News

La principale realtà di formazione nel campo dell’Esports accompagnerà l’OIES nello sviluppo di percorsi rivolti ai membri del network. Obiettivo: contribuire alla creazione di professionisti che possano supportare lo sviluppo del mercato Esports in Italia. Lo sviluppo del settore Esports in Italia passa anche dalla formazione di figure professionali che sappiano confrontarsi con competenza con […]

Leggi tutto >

L’Inter entra nell’Osservatorio Italiano Esports: i videogiochi competitivi come nuovo asset di fan engagement della società

News

Il club aderisce al progetto dell’OIES per aumentare la conoscenza del settore e creare nuove connessioni di business. Gli eSports continuano a essere un tassello importante della strategia dei nerazzurri. L’ Inter entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. […]

Leggi tutto >

Nasce la partnership tra Federesports e l’Osservatorio Italiano Esports: insieme per l’evoluzione istituzionale e di business del settore

News

La Federazione che regolamenta il movimento italiano sposa il progetto dell’OIES: sviluppare il mercato degli Esports attraverso un network dei più importanti stakeholder dei videogiochi competitivi. La Federesports – Federazione Italiana E-Sports e l’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli operatori del settore, stringono una partnership strategica. L’accordo […]

Leggi tutto >

Infront e Osservatorio Italiano Esports: insieme per la crescita economica del settore

News

L’azienda leader del marketing sportivo diventa partner di OIES per creare sinergie con i principali stakeholder della scena Esports italiana. Infront ha accolto con interesse l’invito a diventare partner dell’Osservatorio Italiano Esports, che rappresenta la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di accrescere […]

Leggi tutto >

CreationDose diventa partner dell’Osservatorio Italiano Esports: focus sulla misurazione della presenza TikTok degli stakeholder del settore

News

La MarTech company verticale nel settore dell’influencer marketing e della tecnologia affiancherà le attività di report e misurazione dell’OIES mettendo a disposizione TikAnalytics, l’innovativo strumento per l’analisi dei profili TikTok.  CreationDose diventa partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore Esports in Italia. Attraverso TikAnalytics, l’innovativo […]

Leggi tutto >

arena sceglie l’Osservatorio Italiano Esports. Obiettivo: esplorare nuovi segmenti di mercato

News

Il brand leader a livello internazionale nel settore dello swimwear sposa il progetto OIES: attraverso il know-how condiviso, il brand si affaccia per la prima volta al mondo dei videogiochi competitivi. arena diventa cliente dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di sondare nuovi […]

Leggi tutto >

Panasonic sceglie l’Osservatorio Italiano Esports: i videogiochi competitivi come nuovo asset di mercato per l’azienda

News

L’azienda leader nei prodotti di elettronica di consumo sposa il progetto dell’OIES: il segmento dei fan degli Esports come nuova leva di business per l’azienda Panasonic è partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. La partnership rientra nella strategia di sondare nuovi segmenti di […]

Leggi tutto >

Perché la generazione Z è su Twitch? 4 motivazioni che spingono i ragazzi a guardare gli streamer

News

Cosa spinge le persone a guardare altri giocare su piattaforme ? Lo scopriamo in questo approfondimento per i membri dell’OIES del nostro editor Michele Cimini. Quando parliamo di esports, streaming e videogiochi la domanda che ci fanno più spesso è: “Perché la gente guarda contenuti videoludici anziché usare lo stesso tempo per giocare?” Domanda più […]

Leggi tutto >